Scatti di speranza: un premio al Liceo Artistico “Angelo Musco” di Catania – Le FOTO

Scatti di speranza: un premio al Liceo Artistico “Angelo Musco” di Catania – Le FOTO

CATANIA – Un nuovo riconoscimento va al Liceo Artistico “Angelo Musco” di Catania che si aggiudica la menzione speciale al concorso fotograficoFiducia e Speranza nel futuro” promosso da HuffPost in collaborazione con Fondazione Nino Migliori, FIAF e BPER Banca.

Presidente della Commissione Giudicatrice è Nino Migliori che dal 1948 con le sue fotografie ha tracciato
uno dei percorsi più interessanti della cultura d’immagine europea.

Hanno partecipato 15 ragazzi delle classi IV e V A e 5 ex studenti che, guidati dalla Prof.ssa Sonia Giardina (docente di “Laboratorio audiovisivo e multimediale”), hanno rappresentato nei loro scatti con delicatezza le speranze di un futuro diverso dopo quasi due anni dallo scoppio della pandemia.

Visioni a volte oniriche, altre volte realiste in grado di cogliere la fragilità del momento storico che stiamo attraversando. Ogni foto riesce a trasmettere con forza e semplicità il desiderio di libertà e di pace, le paure e i sogni dei giovani.

La Dirigente Scolastica, Dott.ssa Cristina Cascio, ha sin da subito incoraggiato la partecipazione al concorso e ora sta facendo in modo che alla manifestazione finale partecipi una numerosa delegazione del Liceo Artistico.

La premiazione avrà luogo il 30 novembre nella Cappella Farnese del Palazzo d’Accursio a Bologna.

Alcuni degli scatti