Open day all’Istituto di Istruzione Superiore “Concetto Marchesi” di Mascalucia: basta un click

Open day all’Istituto di Istruzione Superiore “Concetto Marchesi” di Mascalucia: basta un click

MASCALUCIA – Basta un click per prenotare la partecipazione all’Open day dell’Istituto di Istruzione Superiore Concetto Marchesi” di Mascalucia. Gli interessati dovranno compilare il modulo https://forms.gle/VFYC7UZ9DaGEmkpg7.

Sabato 21 gennaio, dalle 15 alle 17,30 nella sede di via Case Nuove, i docenti del gruppo Orientamento coordinato dalla professoressa Tania Pagliaroto e numerosi studenti del Marchesi accoglieranno ragazzi delle scuole medie e famiglie per la visita della scuola, la presentazione dell’offerta formativa e dei tre indirizzi di studio: Liceo Classico tradizionale, Liceo Scientifico tradizionale, I.T. Tecnologico Chimico Articolazione Biotecnologie ambientali.

Negli infopoint dedicati a ciascun indirizzo e con il supporto del personale di segreteria a disposizione, le famiglie potranno ricevere tutte le informazioni per presentare le domande di iscrizione fino al 30 gennaio 2023 attraverso il sistema delle Iscrizioni on line“.

Sul sito istituzionale https://www.iismarchesimascalucia.edu.it/, nella sezione dedicata all’Orientamento in ingresso, sarà possibile avere tutte le informazioni necessarie.

I criteri d’accoglimento delle domande nel caso di sovrannumero saranno i seguenti: residenza a Mascalucia, vicinorietà a Mascalucia, fratelli/sorelle frequentanti l’istituto etneo, voti in seconda media nelle materie d’indirizzo.

I giovani visitatori saranno coinvolti in attività interattive con laboratori di matematica, fisica, arte, latino e greco mentre i genitori – spiega la Dirigente scolastica prof.ssa Lucia Maria Sciuto – riceveranno tutte le principali informazioni sulle iniziative caratterizzanti l’identità della nostra scuola, fondata su una visione pedagogicodidattica dinamica e innovativa ma inclusiva, caratterizzata da unofferta formativa solida e spendibile.

Lo testimoniano gli oltre 1700 alunni provenienti da una vasta area dell’hinterland catanese. Per soddisfare le esigenze di trasporto degli studenti sono previsti servizi pubblici e privati, che rendono le nostre due sedi di via Case Nuove e via De Gasperi a Mascalucia facilmente raggiungibili. Per chi ha passione per lo studio, volontà di essere cittadino di un mondo ecosostenibile, l’Istituto di Istruzione Superiore ‘Concetto Marchesi’ è la scelta giusta” conclude la dirigente scolastica.


In foto gli alunni dell’Istituto Marchesi

Articolo redatto in collaborazione con la prof.ssa Mimma Furneri