Primo sindaco donna nella storia di Aci Catena: Margherita Ferro eletta primo cittadino

Primo sindaco donna nella storia di Aci Catena: Margherita Ferro eletta primo cittadino

ACI CATENA –  È il primo sindaco donna eletto nella storia del Comune di Aci Catena: Margherita Ferro consigliere di parità di genere alla Regione Siciliana, 57 anni, ha sbaragliato gli avversari conquistando la fascia tricolore con il 52% delle preferenze.

È stata una affermazione bellissima”, esordisce così la neo eletta contattata ai nostri microfoni, “la città ha risposto al programma e ha dato prova di modernità con la mia elezione. Una città bellissima che mi ha visto consigliere comunale già nel lontano 1999. Una città che deve riappropriarsi della sua identità e della sua antica storia. Essere la prima donna sindaco mi rende orgogliosa e mi da prova concreta che il cambiamento sta avvenendo, la mia elezione infatti rappresenta una espressione di modernità”.

Un incarico non facile per la sindaca, considerata la delicata situazione debitoria del comune catenoto, ma lei con forza e determinazione è decisa a prendere in mano le sorti della sua amata città e proseguire nel nuovo percorso del suo progetto politico. Un progetto di rinnovamento che mette al centro il tema della viabilità e della sicurezza e che vuole rilanciare la città utilizzando al meglio le risorse del territorio.

Crescita e sviluppo sono le parole chiave del progetto di rinascita di Aci Catena e a noi non resta che augurarle un buon lavoro per il raggiungimento degli ambiziosi obiettivi da lei prefissati.

 

Articolo a cura di Carmen Greco