Nell'ambito del programma tv "A sua immagine" sarà trasmessa su Rai Uno la Messa dalla cattedrale di Catania
Domenica 31 maggio a partire dalle 10:55, Rai Uno trasmetterà la Santa Messa in diretta dalla Basilica Cattedrale S. Agata di Catania. La celebrazione sarà officiata dall’arcivescovo Mons. Luigi Renna.
Il collegamento delle rete televisiva con la Messa, ospitata di volta in volta da diverse Chiese, sarà avviato all’interno del programma di approfondimento religioso “A sua Immagine” condotto da Lorena Bianchetti.
Seguirà l’Angelus recitato da Papa Leone XIV dalla finestra del Palazzo Apostolico su piazza San Pietro. La troupe di Rai Uno a Catania si è avvalsa anche del supporto del Comune e dalla sua Film Commission per registrare la Messa.