“Auguri per il tuo 17esimo compleanno”, l’augurio “amaro” dei genitori di Denise

“Auguri per il tuo 17esimo compleanno”, l’augurio “amaro” dei genitori di Denise

TRAPANI – “Denise, ovunque tu sia, auguri per il tuo 17esimo compleanno. Denise, tesoro di mamma, ti abbiamo cercata e fortemente voluta… poi il 26 ottobre del 2000, come un raggio di sole, sei venuta al mondo, accolta con molta gioia e tanta felicità. Sei sempre nei nostri pensieri e nei nostri cuori. Con amore mamma Piera e papà Piero”.

Così scrivono Piera Maggio e Piero Pulizzi, genitori di Denise, nel blog “Cerchiamodenise.it”. La bambina fu sequestrata nel 2004 mentre giocava fuori casa con il cugino a Mazara del Vallo (Trapani).

Un episodio che, ancora oggi, dopo 13 anni, non ha avuto alcun risvolto: infatti non si hanno notizie della bambina, né di chi possa averla rapita. I sospetti, ricaduti inizialmente su Jessica Pulizzi, sorellastra di Denise, sarebbero caduti dopo l’assoluzione della Cassazione, pronunciata lo scorso aprile. Così come è successo a Gaspare Ghaleb, ex fidanzato di Jessica.

Tuttavia, le indagini non si sono fermate e la ricerca di Denise, che oggi avrebbe compiuto 17 anni, non si fermano. Appena qualche settimana fa, infatti, gli investigatori hanno provveduto a utilizzare nuove tecniche scientifiche per l’analisi del DNA attraverso le impronte digitali rilevate in diversi luoghi sospetti.