Cerca nel sito

30.10.2019

Apre la porta e si ritrova i carabinieri davanti, nascondeva droga in casa: arrestato pusher 22enne

di Redazione
Apre la porta e si ritrova i carabinieri davanti, nascondeva droga in casa: arrestato pusher 22enne

MARSALA – Nel fine settimana appena trascorso, i carabinieri della stazione di Petrosino, diretti dal luogotenente Andrea D’Incerto hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di Antonino Statti, marsalese di 22 anni, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, una pattuglia dell’Arma, nel transitare nelle vicinanze di un’abitazione di contrada Strasatti, a Marsala, in provincia di Trapani, ha notato uno strano movimento di macchine e persone. Pertanto, avendo il forte sospetto che in quell’appartamento vi fosse attività illecita di spaccio di stupefacenti, i militari hanno deciso di approfondire il controllo. Ad aprire la porta di ingresso è stato proprio Stassi il quale, alla vista dei carabinieri, si è mostrato molto nervoso e impacciato, facendo trapelare una forte preoccupazione.

All’esito della perquisizione domiciliare, occultati in diversi punti dell’abitazione, sono stati trovati complessivamente un chilo di marijuana e 13 grammi di cocaina, quest’ultima suddivisa in 40 dosi. Inoltre, i militari dell’Arma hanno sottoposto a sequestro 2 bilancini di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e un block notes con appuntati nomi e cifre, verosimilmente utilizzato dal giovane per annotare i ricavi della cessione dello stupefacente.

Il quantitativo di droga trovato e le modalità di conservazione, ha escluso l’utilizzo personale e ha permesso agli investigatori di ipotizzare che tale sostanza fosse destinata alla vendita al dettaglio ad altri acquirenti, perfezionando così l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, dunque, condotto nella stazione carabinieri di Petrosino, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto.

Il giudice lilybetano, condividendo pienamente l’operato dei militari dell’Arma, ha convalidato l’arresto, stabilendo per il giovane marsalese la misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliera alla polizia giudiziaria. La droga, che se immessa sul mercato illecito dello stupefacente avrebbe fruttato circa 7mila euro, è stata posta sotto sequestro in attesa della distruzione.

Tale arresto è il risultato di numerosi servizi predisposti dalla compagnia carabinieri di Marsala finalizzati all’individuazione dei canali di approvvigionamento dello stupefacente, nonché dei pusher incaricati della distribuzione al dettaglio delle sostanze illecite.