Olimpiadi, il pesista siciliano Nino Pizzolato vola a Tokyo. Miccichè: “I nostri atleti ci faranno gioire”

Olimpiadi, il pesista siciliano Nino Pizzolato vola a Tokyo. Miccichè: “I nostri atleti ci faranno gioire”

SICILIA – Diventa sempre più nutrita la schiera degli atleti siciliani che prenderanno parte alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020.

Nelle scorse ore, infatti, il pesista Nino Pizzolato di Salaparuta (Trapani) ha strappato il lasciapassare per la manifestazione internazionale confermandosi campione continentale nella categoria olimpica degli 81 chili.

Per Pizzolato si tratta del secondo successo dopo quello conquistato nel 2019. Attualmente, i siciliani che rappresenteranno l’Isola tra le fila della spedizione olimpica sono 15 in attesa di ufficializzare i nomi ancora mancanti.

Tra i “big” si annoverano il ciclista Vincenzo Nibali e lo schermidore acese Daniele Garozzo, da poco vincitore del titolo italiano. “Una squadra di siciliani – ha detto il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè – che sicuramente ci faranno gioire conquistando diverse medaglie“.

A loro faccio i complimenti per aver conquistato, con le loro performance, il diritto a partecipare alle olimpiadi con l’augurio di vederli sopra il podio mentre ascoltiamo l’inno italiano“, conclude Miccichè.

Fonte foto: Facebook – Nino Pizzolato