Covid, pericolo scampato per la Sicilia che vedrà ancora la zona bianca: si attende la conferma ufficiale

Covid, pericolo scampato per la Sicilia che vedrà ancora la zona bianca: si attende la conferma ufficiale

SICILIA – Pericolo con molta probabilità scampato per la Sicilia che, anche la prossima settimana, continuerà a essere in zona bianca come tutto il resto dell’Italia. Al momento mancherebbe solo l’ufficialità da parte della cabina di regia, che si sarebbe riunita questo pomeriggio.

Sono stati giorni di tensione quelli che hanno visto protagonista l’Isola, sulla quale si ipotizzava un passaggio in zona gialla a seguito dell’amento dei casi e dei ricoveri che era stato registrato. C’era anche chi aveva previsto, in vista di settembre, addirittura un passaggio in zona arancione.

Tuttavia, nonostante le diverse ipotesi (anche contrastanti), si è assistito a un dietrofront in tal senso poiché i valori sul fronte epidemiologico sono rientrati nella norma e sarebbe stato dunque scongiurato il peggio.

Peraltro, sembrerebbe esserci un miglioramento generale per quanto concerne l’andamento del Covid nel Paese: stando all’ultimo report dell’Iss (Istituto superiore di sanità) l’indice Rt sarebbe diminuito.

Immagine di repertorio