Cerca nel sito

16.08.2026

Catania, cede una dose per 20 euro e scatta il blitz: crack e cocaina nascosti nel barattolo delle caramelle

di Redazione | 2 min di lettura

Nella sua automobile i poliziotti avrebbero trovato 11 involucri di cocaina e una dose di crack

Catania, cede una dose per 20 euro e scatta il blitz: crack e cocaina nascosti nel barattolo delle caramelle
Indice

Una presunta cessione di cocaina in cambio di 20 euro sotto gli occhi degli investigatori ha fatto scattare l’intervento della Polizia di Stato a Catania. Un 29enne catanese è stato arrestato dopo essere stato fermato dagli agenti della Squadra Mobile in via Oliveto Scammacca.

Nella sua automobile i poliziotti avrebbero trovato 11 involucri di cocaina e una dose di crack, nascosti all’interno di un barattolino di caramelle.

Lo scambio osservato dagli agenti

I poliziotti erano impegnati in un servizio di osservazione quando hanno notato il 29enne sostare nei pressi della propria auto.

Poco dopo sarebbe stato avvicinato da un uomo al quale, secondo quanto ricostruito, avrebbe consegnato una dose di stupefacente ricevendo in cambio una banconota da 20 euro.

A quel punto gli agenti sono intervenuti e hanno bloccato entrambi.

L’acquirente segnalato in Prefettura

L’acquirente è stato sanzionato amministrativamente e segnalato alla Prefettura, mentre nei confronti del 29enne è scattata la perquisizione personale, successivamente estesa alla sua automobile.

Proprio all’interno del veicolo gli investigatori hanno fatto un’ulteriore scoperta.

Cocaina e crack nel barattolo delle caramelle

Nello sportello dell’auto era stato nascosto un barattolino di caramelle che, secondo quanto emerso durante la perquisizione, conteneva 11 involucri di cocaina e una dose di crack.

Gli agenti hanno sequestrato anche 125 euro in banconote di diverso taglio, somma ritenuta possibile provento dell’attività di spaccio.

In casa trovato un bilancino di precisione

Gli accertamenti sono proseguiti nell’abitazione del 29enne. Durante la perquisizione domiciliare, i poliziotti hanno rinvenuto anche un bilancino di precisione, ritenuto utilizzato per pesare la sostanza stupefacente.

Arrestato il 29enne

Al termine delle verifiche, il giovane è stato arrestato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di cocaina.

Su disposizione dell’Autorità giudiziaria, il 29enne è stato condotto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del rito direttissimo.

Resta ferma la presunzione di innocenza dell’indagato fino a eventuale condanna definitiva.

14:29