Identificate 64 persone e sequestrati 42 veicoli, con sanzioni per quasi 9mila euro
Identificate 64 persone e sequestrati 42 veicoli, con sanzioni per quasi 9mila euro: questo il bilancio dei controlli che i carabinieri hanno effettuato a Paternò e Biancavilla, con l’obiettivo di prevenire i reati e garantire maggiore sicurezza ai cittadini.
I militari hanno prestato particolare attenzione al rispetto delle norme del Codice della Strada, al contrasto di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti e alla prevenzione dei reati contro la persona e il patrimonio.
Le infrazioni sulla strada hanno riguardato diverse violazioni come guida con il cellulare o senza casco protettivo e senza cinture di sicurezza. I carabinieri hanno, pertanto, elevato 17 sanzioni e sequestrato un veicolo.
L’attività ha portato anche alla segnalazione alla Prefettura di 2 giovani assuntori di sostanze stupefacenti, trovati in possesso di droga destinata all’uso personale.
Sul fronte repressivo, i carabinieri hanno denunciato un 20enne residente a Biancavilla perché sorpreso alla guida di un veicolo senza aver mai conseguito la patente. Violazione aggravata dal fatto che, negli ultimi anni, era finito nei guai per lo stesso motivo.
Sempre a Biancavilla, un altro 20enne si è beccato una denuncia dopo essere stato trovato in possesso di un frustino metallico artigianale, nascosto nel vano sottosella del proprio ciclomotore. L’oggetto è finito sotto sequestro.