Cerca nel sito

14.07.2026

Armi, munizioni e centinaia di dosi di droga nascoste in un box: scoperto un mini-arsenale

di Redazione | 1 min di lettura

Il nascondiglio è stato scoperto dalla polizia nel corso di un blitz scattato dopo una mirata attività di osservazione

Armi, munizioni e centinaia di dosi di droga nascoste in un box: scoperto un mini-arsenale
Indice

Un box in lamiera sulla pubblica via sarebbe stato utilizzato come deposito di armi, munizioni e droga nel quartiere Sperone, a Palermo. Il nascondiglio è stato scoperto dalla polizia nel corso di un blitz scattato dopo una mirata attività di osservazione.

Sotto la lente degli agenti è finito un box situato in piazza Ignazio Calona, dove i poliziotti della sezione Investigativa del Commissariato di Brancaccio avevano notato, nell’ultimo periodo, alcuni movimenti ritenuti sospetti.

Gli accertamenti hanno portato alla perquisizione della struttura e alla scoperta di un vero e proprio mini-arsenale.

Pistole e fucile a pompa nel box

All’interno del deposito, i poliziotti hanno trovato due pistole Beretta, una delle quali parzialmente modificata, e un manufatto balistico con le sembianze di una penna.

Sequestrato anche un fucile a pompa con matricola abrasa e due cartucce calibro 12.

Nel box erano inoltre custodite 38 cartucce calibro 6,35, 90 cartucce calibro 12 e numerosi proiettili “357 Magnum”.

Hashish, cocaina e crack: centinaia di dosi sequestrate

Durante la perquisizione è stata scoperta anche una consistente quantità di sostanze stupefacenti.

Gli agenti hanno sequestrato 16 panetti di hashish per un peso complessivo di 1,6 chili, altri 6 panetti per 514 grammi, 295 dosi di hashish per 342 grammi e 425 dosi di cocaina e crack per un peso complessivo di 88 grammi.

Gli esami effettuati attraverso il Narcotest hanno confermato la presenza dei principi attivi dei cannabinoidi e della cocaina.

Accertamenti sulle armi sequestrate

Le armi sono state affidate agli specialisti del Gabinetto Regionale di polizia Scientifica per gli accertamenti balistici, biologici e dattiloscopici.

Le verifiche dovranno stabilire se e quando le armi abbiano sparato e individuare eventuali persone che le avrebbero maneggiate.

08:16