Cerca nel sito

01.08.2026

Messina, il secondo corpo recuperato è di Rosa Leone, sorella dell’imprenditore Carmelo

di Redazione | 1 min di lettura

I Vigili del fuoco hanno recuperato la salma della vittima intorno alle 4 nella zona dove ieri le macerie hanno restituito il corpo del fratello 71enne

Messina, il secondo corpo recuperato è di Rosa Leone, sorella dell’imprenditore Carmelo

È di Rosa Leone, sorella dell’imprenditore Carmelo Leone – la prima vittima accertata ieri – il corpo recuperato questa mattina nella palazzina crollata a Messina, nel rione Pistunina.

Secondo quanto si apprende, i Vigili del fuoco hanno recuperato la salma della vittima intorno alle 4 nella zona dove ieri le macerie hanno restituito il corpo del fratello 71enne. Ci sono ancora 4 dispersi. Si tratta del marito della vittima, Santino Magazzù, della sorella Sara, del domestico cingalese Lhairu Warnakulasuriya e della 20enne Alessandra Fazzica, commessa del bazar cinese che si trovava al primo piano.

In prima linea sul luogo del crollo 70 Vigili del Fuoco – supportati dalle altre componenti del sistema di Protezione civile e di emergenza – che continuano a lavorare con mezzi specializzati per raggiungere eventuali superstiti e recuperare i dispersi. I soccorritori continuano a presidiare l’area; nel frattempo proseguono senza sosta le indagini per chiarire le esatte cause dell’esplosione che ha provocato il crollo dell’edificio.

09:35