Cerca nel sito

30.08.2017

Wondertime Catania: arte e spettacolo nel centro storico

di Redazione
Wondertime Catania: arte e spettacolo nel centro storico

CATANIA – Arriva “Wondertime Catania“, il progetto ideato da Rossella Pezzino De Geronimo con lo scopo di dare l’opportunità di scoprire con occhi nuovi le potenzialità architettoniche e paesaggistiche di luoghi del centro storico non a tutti noti, e per incentivare il turismo e il commercio.

Il programma prevede mostre, concerti, workshop, aperitivi d’artista, performance di danza e spettacoli teatrali a cura di importanti compagnie siciliane in vari luoghi della città, dal 9 settembre al 9 ottobre 2017.

Proprio durante l’evento, sarà allestita la prima mostra d’arte contemporanea “diffusa” in Sicilia con opere di scultura, pittura e fotografia di artisti di fama nazionale e internazionale e sarà estesa in vari spazi e luoghi lungo le vie del centro storico del capoluogo etneo, all’interno di alcuni suoi palazzi storici, nei “templi” dell’arte quali musei e gallerie, ma anche all’interno di ristoranti, negozi di design e moda.

L'attrice Francesca Ferro, che terrà due spettacoli al Wondertime: il 29 settembre e il 5 ottobre.

L’attrice Francesca Ferro, che terrà due spettacoli al Wondertime: il 29 settembre e il 5 ottobre.

Si potrà vedere con occhi nuovi la città ripercorrendo le sue mura barocche, scoprire terrazze mai viste dalle quali contemplare superbi paesaggi e spazi aperti, spazi fisici intesi come luoghi d’eccellenza da abitare, da vivere, (case, negozi, ristoranti) ma anche come luoghi mentali, dove i confini tradizionali di tempo e misura lasciano il campo alla dimensione immaginifica” spiega Rossella Pezzino De Geronimo.

Il musicista Mario Incudine, che si esibirà in concerto per il Wondertime, il 28 settembre.

Il musicista Mario Incudine, che si esibirà in concerto per il Wondertime, il 28 settembre.

Inoltre al Wondertime, trova spazio RigenerArt, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare la collettività sui temi della tutela dell’ambiente attraverso l’organizzazione di workshop e incontri ad hoc e l’esposizione di opere realizzate con materiali di riciclo. “Associare questo concetto al fenomeno artistico – aggiunge l’ideatrice di Catania Wondertime – significa dargli un alto valore fornendo un esempio concreto di fattibilità”.

09:36