CATANIA – La Camera Penale di Catania annuncia che sabato 9 novembre si terrà una giornata di commemorazione dedicata all’avvocato Serafino Famà. L’evento è stato organizzato in occasione del 29esimo anniversario della sua morte.
Sarà una giornata di profonda riflessione, cogliendo da quel sacrificio la forza per esprimere, ancora una volta, i valori essenziali della libertà e del primato della legge.
Gli “appuntamenti” in ricordo di Serafino Famà
Sarà, oltretutto, un’occasione di grande confronto e la Camera Penale di Catania, guidata dal suo presidente, l’avv. Francesco Antille e dai membri del direttivo, dopo la toccante deposizione di fiori (alle 8,30) a “piazzale Serafino Famá”, luogo dell’agguato, si ritroverà alle ore 9,30 nell’atrio del Palazzo di Giustizia di Catania davanti alla lapide commemorativa. Saranno presenti le autorità giudiziarie, militari e civili.
Spazio al dibattito
A seguire si darà spazio al dibattito, dalle ore 10,30 nell’aula adunanze del Tribunale, con il convegno dal titolo “Il moderno ricorso per cassazione tra tecnica e prospettiva” con la partecipazione di illustri esponenti del mondo forense ed accademico.