Tentato furto a San Gregorio: ladro bloccato in monopattino

Tentato furto a San Gregorio: ladro bloccato in monopattino

SAN GREGORIO DI CATANIA – I carabinieri della stazione di Gravina di Catania hanno denunciato un 37enne catanese per tentato furto aggravato e danneggiamento. La sua posizione sarà valutata in sede giudiziaria, ferma restando la presunzione di innocenza fino a condanna definitiva.

Tentato furto a San Gregorio

L’episodio è avvenuto intorno alle 3 di notte a San Gregorio di Catania. I militari, allertati dalla centrale operativa, sono intervenuti in via Morgioni e hanno bloccato un uomo che aveva appena tentato di fuggire dopo essersi introdotto in alcune auto parcheggiate.

Un residente aveva chiamato il 112 dopo aver sentito rumori sospetti. Sul posto sono arrivate due pattuglie. I carabinieri si sono divisi in due squadre: la prima ha avviato le ricerche del ladro, la seconda ha acquisito e visionato i filmati delle telecamere di videosorveglianza. Dalle immagini è emerso che il sospettato aveva forzato anche altre vetture, danneggiandone le serrature.

Beccato il ladro

In seguito, le pattuglie hanno intercettato l’uomo in via Scala. Era a bordo di un monopattino elettrico. Alla vista dei carabinieri ha provato a scappare a piedi per le stradine vicine, ma i militari lo hanno raggiunto e bloccato.

Durante la perquisizione, i militari hanno trovato nello zaino del 37enne diversi arnesi da scasso. Gli strumenti sono stati sequestrati.