Tragedia sfiorata sulla Ragusa-Catania, salvato un anziano che vagava sulla Statale 194

Tragedia sfiorata sulla Ragusa-Catania, salvato un anziano che vagava sulla Statale 194

SIRACUSA – Sfiorata la tragedia lungo la Strada Statale 194 Ragusa-Catania, dove un anziano è stato salvato mentre – in evidente stato confusionalevagava all’altezza del comune di Lentini, in situazione di pericolo, tra le tante auto e camion che transitavano lungo l’arteria stradale. Il caso ha voluto che in quel momento è transitata una pattuglia dei militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Lentini, impegnata in un servizio di controllo economico del territorio. 

I Finanzieri, resisi immediatamente conto della criticità della situazione e dell’evidente pericolo per l’incolumità dell’uomo, dopo aver bloccato il traffico lo hanno prontamente soccorso, evitando più gravi conseguenze. L’anziano signore è stato quindi accompagnato negli uffici della Tenenza di Lentini. Qui, dopo essere stato assistito, è stato raggiunto dalla figlia, rintracciata telefonicamente, che ha ringraziato i militari per l’aiuto prestato al padre.

La Guardia di Finanza è sempre in prima linea, vicino a chi ha bisogno, per fornire il proprio aiuto nelle operazioni di soccorso e nelle situazioni critiche nelle quali è chiamata a intervenire.