Meteo Sicilia domani, ancora sole sulla Sicilia. Nessuna allerta meteo, tempo stabile: le previsioni

Meteo Sicilia domani, ancora sole sulla Sicilia. Nessuna allerta meteo, tempo stabile: le previsioni

SICILIA – Dopo settimane di maltempo, con temporali, venti forti e grandinate, torna il bel tempo sulla Sicilia, con giornate soleggiate e senza condizioni meteo avverse.

A migliorare le previsioni meteorologiche è la presenza di pressioni medio-alte che garantiscono tempo stabile e soleggiato, eccetto per il passaggio di nubi medio alte e stratiformi ma senza conseguenze degne di nota.

Per domani, infatti, non sono previsti fenomeni significativi o rilevanti per quanto riguarda le precipitazioni (piogge) e le condizioni dei venti e dei bacini marittimi.

Prevista una giornata soleggiata con qualche lieve passaggio di nubi, particolarmente stratificate nell’Agrigentino e in parte del Trapanese.

Per quanto riguarda le temperature, le province più calde saranno Messina e Palermo, con massime fino a 18°C e minime a 11°C. Il territorio più freddo, invece, si conferma l’Ennese, con massime fino a 12°C e minime a 0°C.

Poco distanti dalle province “bollenti” troviamo il Trapanese, con valori massimi fino 16°C e minimi a 12°C e l’Agrigentino, il Catanese e il Siracusano, con massimi a 17°C e minimi a 8°C.

Infine, nel Nisseno e nel Ragusano previsti picchi massimi fino a 13°C e minimi a 4°C.

Fonte immagine: University of Athens