Cerca nel sito

21.05.2026

Sidra, lavori agli impianti: possibile mancanza d’acqua in alcune zone di Catania, Gravina e Misterbianco

di Redazione | 1 min di lettura

Intervento di sostituzione di un’elettropompa previsto nella giornata del 21 maggio

Sidra, lavori agli impianti: possibile mancanza d’acqua in alcune zone di Catania, Gravina e Misterbianco
Indice

Possibili disagi nell’erogazione idrica in diverse aree di Catania e provincia nella giornata di oggi, 21 maggio 2026. A comunicarlo è Sidra S.p.A. che ha annunciato un intervento di sostituzione di un’elettropompa presso gli impianti di produzione.

I lavori saranno effettuati dalle ore 8 alle ore 17 e potrebbero provocare fenomeni di bassa pressione o temporanea assenza d’acqua in alcune zone dei Comuni di Gravina di Catania, Catania e Misterbianco.

Le zone interessate

Per quanto riguarda il Comune di Gravina di Catania, i possibili disagi interesseranno:

  • via Gramsci (parte bassa)
  • via Fratelli Bandiera
  • via Etnea
  • via San Paolo
  • via Coviello
  • via Carrubella
  • via Oberdan
  • via Sanfilippo
  • via Fasano (solo civico 20)
  • traverse limitrofe

Nel Comune di Catania, invece, le criticità potrebbero riguardare:

  • via Galermo (parte alta)
  • via Sebastiano Catania (parte alta)
  • via Como
  • via Pavia
  • via Brescia
  • zona Barriera
  • traverse limitrofe

A Misterbianco, infine, le aree coinvolte saranno:

  • via Poggio Lupo
  • via del Mandorlo (alcuni civici)
  • via della Zagara
  • zona Belsito

Ripristino previsto in serata

Sidra ha precisato che, al termine dell’intervento tecnico, la situazione dovrebbe progressivamente tornare alla normalità nel corso della serata. L’azienda invita i cittadini delle zone interessate a limitare i consumi durante le ore dei lavori e si scusa per gli eventuali disagi arrecati.

08:42