Roccalumera, si inclina la barca della Madonna in mare: il sindaco finisce in acqua – VIDEO

Roccalumera, si inclina la barca della Madonna in mare: il sindaco finisce in acqua – VIDEO

ROCCALUMERA – La barca che si inclina, i fedeli che si disperano e il sindaco che cade in acqua. Episodio particolare e fortunatamente senza gravi conseguenze quello che si è verificato nel pomeriggio di ieri durante la processione della Madonna del Carmelo a Roccalumera, in provincia di Messina.

Durante la partenza dalla spiaggia è infatti sopraggiunta un’onda che ha rischiato di far capovolgere la barca e le persone che si trovavano a bordo.

L’imbarcazione si è inclinata improvvisamente sul suo lato destro e il sindaco di Roccalumera, Gaetano Arginoffi, è letteralmente volato a mare insieme ad altre due persone.

La statua della Vergine, fortunatamente, è rimasta fissata al mezzo. L’episodio è stato ripreso dagli smartphone dei presenti e le immagini sono finite anche su Facebook tramite la pagina ‘Roccalumera’ che ha pubblicato i secondi concitati.

Malgrado l’episodio, la processione è proseguita normalmente e il sindaco del comune messinese è ritornato a bordo dell’imbarcazione senza ulteriori problemi.