Cerca nel sito

10.07.2019

Via degli Ulivi in stato d’abbandono: raccolta firme del consigliere Giacone per scerbamento, discarica e pulizia – FOTO

di Redazione
Via degli Ulivi in stato d’abbandono: raccolta firme del consigliere Giacone per scerbamento, discarica e pulizia – FOTO

CATANIA – Oggi il consigliere della 4ª municipalità, il dottor Mirko Giacone, ha effettuato su richiesta dei residenti di via degli Ulivi, nel rione San Nullo, una raccolta firme per le problematiche relative a scerbamento, discarica e pulizia della medesima via.

“Stamani ho incontrato i vari residenti per discutere e presentare una raccolta firme all’assessore di competenza – afferma Giacone –, per intervenire nell’immediatezza attraverso uno scerbamento dell’area che va dal Parco degli Ulivi, lungo tutta via degli Ulivi, dove l’erba secca ha già causato un incendio nei giorni scorsi, mettendo in pericolo i residenti delle palazzine limitrofi”.

Ma non finisce qui perché nella zona sono presenti rifiuti di ogni tipo, che poco hanno a che vedere con l’aspetto di decoro che tutti si augurano di vedere.

“I residenti inoltre lamentano anche l’abbandono di gomme per le auto – conclude Giacone – e spazzatura che viene gettata da incivili, comprendendo anche rifiuti ingombranti. Questi ‘maleducati’ vanno immediatamente sanzionati dato tra l’altro che a pochi metri abbiamo nella nostra municipalità l’isola ecologica. C’è la necessità in questa via di installare delle telecamere per beccare questi soggetti che non rispettano le regole e l’ambiente”.