Morte Franco Battiato, lutto cittadino nella “sua” Riposto: “Uomo di grande valore”

Morte Franco Battiato, lutto cittadino nella “sua” Riposto: “Uomo di grande valore”

RIPOSTO – La città di Riposto (Catania) piange uno dei suoi figli più illustri. Grande musicista e uomo di cultura, Franco Battiato, con la sua prematura dipartita, lascia un vuoto incolmabile.

La sua musica, la sua arte, coniugate con la cultura di spessore, hanno segnato un’epoca. Battiato è stato precursore e innovatore nel contempo per la sua musica raffinata e geniale. Assumendo, quando necessario, posizioni forti in tema sociale e culturale.

L’amministrazione comunale presieduta dal sindaco Enzo Caragliano proporrà in ricordo del grande musicista ripostese l’intitolazione di uno dei luoghi più rappresentativi della città natale, a perenne ricordo di un artista straordinario e unico. Il giorno delle esequie sarà proclamato il lutto cittadino.

Il ricordo dell’Assessore alla Cultura

Riposto piange la dipartita di Franco Battiato, suo figlio prestigioso e geniale, poeta, compositore e grande maestro di musica indimenticabile.

“La comunità ripostese – scrive in una nota l’assessore alla Cultura avv. Paola Emanuele – rivolge alla famiglia le più sentite condoglianze per la perdita di un uomo di così grande valore”.