Cerca nel sito

26.05.2026

Tragedia sul lavoro a Catania: operaio 31enne perde la vita schiacciato da un muletto

di Redazione | 1 min di lettura

L'area dell'incidente è stata sequestrata dalla Procura di Catania.

Tragedia sul lavoro a Catania: operaio 31enne perde la vita schiacciato da un muletto
Indice

Un operaio di un’azienda di logistica è morto schiacciato dal muletto con cui stava lavorando. L’incidente è avvenuto nella zona industriale di Catania. La vittima è Francesco Cannone, per tutti Franzua, operaio e calciatore che militava nell’Aci Sant’Antonio e con un passato tra le giovanili del Catania. Cannone, che aveva compiuto 31 anni qualche giorno addietro, era sposato e padre di due figli.

Aperto un fascicolo per omicidio colposo

Sul posto per i rilievi e le indagini la polizia, con personale delle Volanti della Questura, e personale del Servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro (Spresal) dell’Azienda sanitaria provinciale.

L’area dell’incidente è stata sequestrata dalla Procura di Catania che, con l’aggiunto Fabio Scavone e la sostituta Valentina Antonucci, ha aperto un fascicolo, al momento senza indagati, per omicidio colposo e disposto l’autopsia.

17:14