Catania: droga dentro la scuola, la polizia “becca” anche minorenni

Catania: droga dentro la scuola, la polizia “becca” anche minorenni

CATANIA – Ieri, la polizia di Stato ha eseguito un controllo volto a contrastare il fenomeno dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti da parte di minorenni all’interno di alcuni Istituti scolastici che si trovano in zona Barriera.

Prima dell’inizio dell’attività scolastica, intorno alle ore 7,45, i poliziotti del commissariato Borgo Ognina, grazie a un’attività di osservazione, hanno notato un gruppo di studenti che hanno deciso di fermare allo scopo dell’identificazione, visto l’atteggiamento sospetto.

Questo controllo ha dato esito positivo, in quanto a due ragazzi è stata trovata della marjuana, immediatamente sequestrata.





Ai due studenti, uno minorenne e l’altro maggiorenne, è stato contestato l’uso personale di droga, ai sensi dell’art. 75 che prevede, tra l’altro, la sospensione della patente e il recupero terapeutico.

Data la minore età di uno dei due e visto che i fatti sono accaduti all’interno dell’Istituto scolastico, sono stati informati i responsabili dell’Istituto ai fini dell’affidamento e per garantire ai giovani la frequentazione delle lezioni scolastiche.

Il dirigente scolastico ha anticipato che saranno adottati i dovuti provvedimenti, poiché i fatti sono accorsi all’interno della scuola. Dei fatti menzionati, sono stati informati anche il tribunale dei minori, la prefettura e i servizi sociali.