Positivo al Covid ma continua a lavorare, fare la spesa e incontrare gente: 62enne di Linguaglossa arrestato

Positivo al Covid ma continua a lavorare, fare la spesa e incontrare gente: 62enne di Linguaglossa arrestato

LINGUAGLOSSA – I carabinieri della Stazione di Linguaglossa (Catania) hanno arrestato in flagranza un 62enne del posto poiché ritenuto responsabile della violazione delle norme antiCovid.

I militari, grazie anche alla collaborazione della polizia locale che aveva acquisito elementi utili circa gli spostamenti del soggetto (risultato pochi giorni fa positivo al Covid-19), hanno potuto accertare come lo stesso, pur consapevole di aver contratto il virus, ha continuato a svolgere la propria attività lavorativa, recandosi anche a fare la spesa all’interno di alcuni supermercati, mettendo a repentaglio l’incolumità pubblica, sottoponendo i soggetti con i quali è venuto a contatto e non, a rischio di contrarre il virus che ha già mietuto due milioni di vittime in tutto il mondo.

L’uomo è stato fermato nella propria sede di lavoro subito dopo aver ricevuto un cliente che, ignaro della positività del 62enne, si era intrattenuto con lo stesso per portare a termine un contratto. L’arrestato, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato relegato agli arresti domiciliari.