Coronavirus, Giro di Sicilia rinviato a data da destinarsi: “Annullato per garantire salute pubblica e sicurezza”

Coronavirus, Giro di Sicilia rinviato a data da destinarsi: “Annullato per garantire salute pubblica e sicurezza”

PALERMO – Niente Giro di Sicilia a causa del Coronavirus. La competizione ciclistica a tappe, precedentemente in programma nella nostra isola dal 1° al 4 aprile 2020, è stata ufficialmente rinviata a causa del rischio contagio.

L’annuncio è arrivato da RCS Sport attraverso una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito internet che spiega come la decisione sia stata assunta “per garantire la salvaguardia della salute pubblica e della sicurezza di tutte le persone coinvolte“.

Insieme al Giro di Sicilia, sono state rinviate a data da destinarsi anche la Milano-Sanremo del 21 marzo e la Tirreno-Adriatica che si sarebbe dovuta disputate dall’11 al 17 marzo.

RCS Sport, attraverso la Federazione Ciclistica Italiana, chiederà all’UCI di ricollocare le tre corse in altra data del calendario ciclistico internazionale“, si legge nella nota.

Immagine di repertorio

La decisione è stata presa “per garantire la salvaguardia della salute pubblica e della sicurezza di tutte le persone coinvolte”. #Sicilia #GirodiSicilia #Sport #Ciclismo #Coronavirus