Sequestrate 12 slot machine illegali in un circolo culturale di Barriera: multe per 132.000 euro

Sequestrate 12 slot machine illegali in un circolo culturale di Barriera: multe per 132.000 euro

CATANIA – Proseguono senza sosta i controlli della Polizia di Stato a Catania e provincia contro il gioco illegale, con l’obiettivo di prevenire fenomeni di ludopatia attraverso interventi mirati.

Nei giorni scorsi, gli agenti della Squadra Amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale hanno effettuato un’ispezione in un’associazione culturale situata nel quartiere Barriera. Durante il controllo, sono state rinvenute 12 slot machine perfettamente funzionanti, installate senza alcuna autorizzazione e non collegate alla rete erariale, rendendole così illegali secondo la normativa vigente.

Le macchine sono state immediatamente sequestrate e affidate all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato per le determinazioni del caso. Per le violazioni amministrative riscontrate, al presidente dell’associazione sono stati notificati 24 verbali per un totale di 132.000 euro di sanzioni.

L’operazione della Questura ha permesso di far emergere una situazione di illegalità che poteva compromettere la sicurezza dei fruitori degli apparecchi e favorire il rischio di dipendenza, ribadendo l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta al gioco clandestino.