La tragedia di Favignana: lutto cittadino per Libero, investito dal nonno mentre correva per salutarlo

La tragedia di Favignana: lutto cittadino per Libero, investito dal nonno mentre correva per salutarlo

TRAPANI – Favignana è ancora scossa per la tragica morte del piccolo Libero Caridi, il bimbo di soli tre anni investito dal nonno mentre faceva manovra e morto per le gravissime ferite riportate.

La tragedia è accaduta domenica pomeriggio. Libero è stato investito in pieno dal furgone guidato dal nonno che stava per fare retromarcia nello spiazzo davanti casa. Il bambino era andato incontro al mezzo per salutarlo. La disgrazia è avvenuta nella zona di Punta Sottile, dove Libero abitava con i genitori, Viviana e Filippo.

Dalle prime ricostruzioni, il bimbo è uscito in strada, sfuggendo al controllo del papà, che stava chiudendo le imposte. La mamma non era a casa. Nel momento in cui Libero è corso verso il nonno, lui stava facendo retromarcia con il suo furgoncino, non si è accorto del piccolo e lo ha preso in pieno. I soccorsi sono stati immediati, ma per le gravissime ferite riportate Libero è morto poco dopo.

Per domani il Comune ha proclamato il lutto cittadino e il sindaco Francesco Forgione ha voluto ricordare in un messaggio di cordoglio il piccolo: “Un tragico incidente ha colpito ieri la nostra comunità con la scomparsa del piccolo Libero. L’Amministrazione comunale e l’intera cittadinanza egadina stringono in un abbraccio i genitori Filippo e Viviana e tutti i loro cari per la tragedia che li ha colpiti. Non dimenticheremo l’allegria, la gioia e i riccioli biondi del piccolo Libero“.

Foto di repertorio