Siracusa, giornata di incidenti: diversi i feriti, c’è anche un morto

Siracusa, giornata di incidenti: diversi i feriti, c’è anche un morto

SIRACUSA – Giornata di incidenti a Siracusa, tre quelli accertati al momento, di cui uno mortale avvenuto in contrada Spalla.

Come riportato dai colleghi di SiracusaNews un altro sinistro si è verificato sempre questa mattina, con vittima una donna di 58 anni, che secondo una prima ricostruzione è stata investita da un’auto mentre attraversava la strada.

L’impatto si è verificato all’altezza dell’incrocio con via Caltanissetta, sul posto sono intervenute le forze dell’ordine. La donna era in compagnia del suo cagnolino che sarebbe stato affidato ai vigili urbani che hanno anche provveduto ad effettuare i primi rilievi.

A soccorrere la donna il personale sanitario del 118 che l’ha trasportata al Pronto Soccorso dell’Umberto I con prognosi riservata.

Il terzo incidente si è verificato nel primo pomeriggio, coinvolte due auto tra cui un taxi di colore bianco e una Renault Megane. A bordo del taxi c’erano alcuni turisti giapponesi che sono stati soccorsi dai sanitari del 118, insieme alle altre persone rimaste coinvolte.

Secondo una prima ricostruzione il taxi stava percorrendo la via Case Abela in direzione Murro di Corpo, quando, alla rotonda che interseca con Torre Milocca e la Strada Badia, sarebbe stato colpito posteriormente dall’altro veicolo.

A seguito dell’urto il taxi è finito sull’aiuola spartitraffico, mentre la Megane è andare a sbattere contro un muretto.