Meteo Sicilia domenica, primo weekend di zona arancione: Catania città più calda

Meteo Sicilia domenica, primo weekend di zona arancione: Catania città più calda

PALERMO – Sarebbe potuta essere una domenica perfetta per una passeggiata la prima di zona arancione per la Sicilia. Per la giornata di domani, 8 novembre 2020, non sono previsti fenomeni di rilievo secondo le previsioni meteo. Nessuna allerta meteo, zero precipitazioni e venti e mari piatti. Almeno secondo quanto scritto dalla Protezione civile nel bollettino giornaliero, che colora la regione di verde, in regime di generica vigilanza.

Nessuna variazione di rilievo anche nelle temperature. Tutte si mantengono nella media autunnale. Sono 5 i capoluoghi di provincia che domani, secondo previsioni segneranno 21 gradi di massima. Si tratta del capoluogo Palermo, di Trapani, Caltanissetta, Agrigento e Siracusa. Catania è la città più calda con 22 gradi. Messina si ferma a 20. Enna e Ragusa sono i due capoluoghi di provincia più freddi con 17 gradi di massima.

Nel pomeriggio, però, qualche nuvola grigia potrebbe coprire i cieli di Ragusa, Caltanissetta, Messina e qualche zona del Palermitano e dell’Ennese.

Insomma, una domenica perfetta per una passeggiata all’aperto. L’importante è che venga fatta in sicurezza e all’interno del proprio comune di residenza.

Immagine di repertorio