Meteo Sicilia domani, tornano le piogge forti: allerta gialla su tutta l’Isola, mari molto mossi

Meteo Sicilia domani, tornano le piogge forti: allerta gialla su tutta l’Isola, mari molto mossi

SICILIA – Torna prepotentemente il maltempo sulla nostra Isola, alla luce delle previsioni meteo di domani, domenica 20 dicembre. La Protezione civile regionale, a tal proposito, ha diramato un’allerta meteo di colore giallo valevole per le prossime 24 ore su tutto il territorio siciliano.

Si prevedono, infatti, precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale e con quantitativi moderati. Le piogge più intense dovrebbero verificarsi nelle aree meridionali e ioniche della Sicilia.

Per quanto concerne il quadro delle temperature, domani si assisterà nuovamente a un abbassamento generale dei valori massimi. A Messina si toccheranno i 17 gradi, mentre nelle città di Catania, Palermo, Siracusa e Trapani si oscillerà tra i 16 e i 15 gradi.

Saranno 14 i gradi previsti ad Agrigento e Ragusa, mentre Caltanissetta ed Enna si contenderanno la “palma” di città più fredda della Sicilia con 11-10 gradi di massima.

Non si verificheranno situazioni particolari in relazione ai venti, mentre i mari che circondano l’Isola si presenteranno molto mossi, specialmente lo Stretto di Sicilia e lo Ionio. Un progressivo miglioramento è previsto, comunque, per l’inizio della settimana di Natale.

Immagine di repertorio