Omicidio Giarratana, il presunto assassino tiene la “bocca cucita”: giallo sul movente

Omicidio Giarratana, il presunto assassino tiene la “bocca cucita”: giallo sul movente

GIARRATANA – Tiene la “bocca cucita” Mariano Barresi, il pensionato di 66 anni arrestato in queste ore poiché ritenuto il presunto assassino di Rosalba Dell’Albani, la 52enne uccisa a coltellate – a quanto pare nel sonno – nella casa della madre in cui si trovava per accudirla durante la notte. In via Andrea Costa, a Giarratana, l’intera zona è circoscritta: un via vai di Forze dell’Ordine impedisce l’accesso ai tanti cittadini ancora increduli per quanto accaduto.

Omicidio Giarratana, così Rosalba sarebbe stata uccisa nel sonno dal cognato

Un delitto di sangue, l’ennesimo – possiamo dirlo – di questi giorni in Sicilia. L’ultimo in ordine temporale, lo ricordiamo, è avvenuto ad Aci Sant’Antonio alcuni giorni fa, quando Francesco Ilardi, un allevatore di 52 anni, è stato ucciso da Antonino Cosentino, figlio di un ex socio della vittima.

Il delitto di Giarratana

La Scientifica è al lavoro nella palazzina di Giarratana, teatro di un omicidio avvenuto in una abitazione sita al primo piano dell’immobile di via Andrea Costa. Pare che l’assassino, cognato della vittima, fosse il fratello del marito di Rosalba e che abitasse proprio nello stesso stabile in cui è avvenuto il delitto. Il marito della donna è un Brigadiere dei carabinieri in servizio a Ragusa.

Omicidio a Giarratana, uccisa la moglie di un Brigadiere: arrestato il cognato

Le indagini sono in mano alle Autorità, coordinate dalla locale Procura. Si indaga su possibili dissidi e pregresse liti familiari. Barresi, già arrestato dai carabinieri in queste ore, ha fatto scena muta. Interrogato dal pubblico ministero di turno intervenuto, ha deciso di non rispondere alle domande. Sconosciuti, dunque, i motivi che avrebbero spinto il 66enne ad accoltellare la cognata.

In foto la vittima e il cognato, Rosalba dell’Albani e Mariano Barresi