Omicidio a Giarratana, uccisa la moglie di un Brigadiere: arrestato il cognato

Omicidio a Giarratana, uccisa la moglie di un Brigadiere: arrestato il cognato

RAGUSA – Omicidio a Giarratana, in provincia di Ragusa, dove una donna di 52 anni è stata uccisa a coltellate nella casa della madre, dove la vittima si trovava per accudirla durante la notte. A perdere la vita è stata Rosalba dell’Albani, moglie di un Brigadiere dei carabinieri in servizio a Ragusa.

omicidio giarratana ragusa

Il luogo del delitto

Omicidio Giarratana, così Rosalba sarebbe stata uccisa nel sonno dal cognato

A porre fine alla vita della 52enne sarebbe stato il cognato Mariano Barresi di 66 anni. Quest’ultimo in queste ore è stato già arrestato dai militari. Al momento si sconosce il movente del delitto. Su quanto accaduto indagano le Autorità sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Ragusa.

Omicidio Giarratana, il presunto assassino tiene la “bocca cucita”: giallo sul movente

Le immagini video dal luogo del delitto

 

 

(Video di F.A.)

Omicidio Francesco Ilardi, convalidato il fermo per Nino Cosentino 

Rimaniamo in tema di sangue e delitti, l’ultimo omicidio in ordine temporale è avvenuto nei giorni scorsi nel Catanese, ed esattamente ad Aci Sant’Antonio, dove un allevatore – Francesco Ilardi di 52 anni – sarebbe stato ucciso dal figlio di un ex socio, Antonino – conosciuto da tutti come NinoCosentino.

In queste ore è stato convalidato il fermo del presunto killer, che avrebbe impugnato un revolver e sparato quattro colpi all’indirizzo della vittima. Due lo avrebbero centrato mentre cercava di fuggire per nascondersi a bordo della sua auto parcheggiata nei pressi della via dove è avvenuto il fatto di sangue.

All’apice dell’omicidio vi sarebbero motivi economici: proprio per una questione di soldi, forse mai restituiti al padre dell’uomo che ha sparato, Francesco Ilardi sarebbe stato ucciso. L’uomo, lo ricordiamo, è morto poche ore dopo i fatti, all’ospedale Santa Marta e Santa Venera di Acireale (Catania), dove era stato trasportato in codice rosso e in condizioni gravissime dai sanitari del 118 giunti sul posto. Nonostante il tentativo disperato dei medici di sottoporlo a un delicato intervento chirurgico, la vittima è morta poco dopo le 20 della sera del delitto.

Foto di repertorio