Guerra in Ucraina, la Sicilia pronta ad accogliere i profughi. Musumeci: “Faremo la nostra parte”

Guerra in Ucraina, la Sicilia pronta ad accogliere i profughi. Musumeci: “Faremo la nostra parte”

SICILIA – Il capo della Protezione civile regionale Curcio ha firmato l’ordinanza che impegna il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci quale responsabile della organizzazione per l’accoglienza dei profughi in fuga dall’Ucraina.

Lavorerò d’intesa con i nove prefetti, con gli enti locali e con tutte le istituzioni che vorranno adoperarsi in questo senso. Abbiamo già dato disponibilità alla Croce Rossa per fare arrivare farmaci in Ucraina, mentre mettiamo a disposizione in Sicilia un certo numero di posti letto nelle strutture sanitarie, destinati soprattutto ai bambini“, dichiara Musumeci.

Siamo pronti a questo ulteriore gesto di generosità, in una terra che è stata sempre culla di accoglienza. Noi siamo pronti a fare la nostra parte, nella speranza che questa assurda guerra possa presto concludersi con il buon lavoro della diplomazia“, conclude.

La Sicilia è quindi in prima linea per accogliere i profughi dell’Ucraina. A renderlo noto è lo stesso presidente Musumeci sottolineando l’impegno dell’Isola all’insegna della solidarietà.

Foto di repertorio