Coronavirus, Speranza firma la nuova ordinanza: rinnovo delle misure per 6 regioni, c’è anche la Sicilia

Coronavirus, Speranza firma la nuova ordinanza: rinnovo delle misure per 6 regioni, c’è anche la Sicilia

PALERMO – Il tanto atteso “rinnovodelle misure di contenimento del Coronavirus divise per regioni è arrivato. Tra queste è presente pure la Sicilia, che da oggi continuerà la sua permanenza nella zona arancione.

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha pubblicato i nomi delle regioni le quali misure sono state confermate attraverso una nuova ordinanza.

Le misure hanno validità sino al 3 dicembre prossimo. Le regioni interessate dalla conferma dei loro colori sono: Calabria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia, Valle d’Aosta.

Dunque, la Sicilia rimane zona arancione assieme alla Puglia. Le altre 4 regioni interessate dalla nuova ordinanza di Speranza, invece, rimangono colorate di rosso.

Ho firmato un’ordinanza con cui si rinnovano le misure relative alle Regioni Calabria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia, Valle d’Aosta. La nuova ordinanza è valida fino al 3 dicembre 2020, ferma restando la possibilità di nuova classificazione prevista dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 novembre 2020“, scrive Speranza sulla sua pagina Facebook.

Immagine di repertorio