La tragedia su TikTok, oggi l’ultimo saluto ad Antonella Sicomero: applausi, lacrime e palloncini

La tragedia su TikTok, oggi l’ultimo saluto ad Antonella Sicomero: applausi, lacrime e palloncini

PALERMO – Lacrime, commozione e dolore questa mattina a Palermo per i funerali della piccola Antonella Sicomero, 10 anni, morta soffocata per un’assurda sfida su TikTok, la blackout challenge. Il “gioco”, così come abbiamo analizzato con la piscologa dottoressa Patanè, consiste nello strozzarsi con una cintura ed evitare di morire. Purtroppo, la piccola non ha saputo distinguere tra gioco e pericolo e sarebbe deceduta per soffocamento. Oggi alla chiesa Magione di Palermo è andato in scena l’ultimo saluto alla bambina. I funerali sono stati officiati dall’arcivescovo di Palermo, monsignor Corrado Lorefice.

L’arrivo della bara bianca è stato accompagnato da palloncini, fuochi d’artificio e applausi. In molti sono arrivati in chiesa questa mattina. Una folla commossa si è radunata davanti la chiesa. Grande il dolore per i genitori della piccola, che hanno salutato per l’ultima volta la loro stellina.

Presente alle celebrazioni anche il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che ha mostrato la sua vicinanza alla famiglia. Il primo cittadino ha parlato di riflessioni a seguito della tragedia sul mondo social. I primi provvedimenti sono arrivati, con il bloccodi TikTok da parte del Garante della Privacy.

Oltre ai familiari della bambina, tanti gli amici e i parenti, ma anche una delegazione della scuola che frequentava la piccola palermitana.

Fonte immagine direttasicilia.it