Addio a Filippo Ricciardi, la Messina sportiva piange il medico sociale giallorosso: “Addio dottore!”

Addio a Filippo Ricciardi, la Messina sportiva piange il medico sociale giallorosso: “Addio dottore!”

MESSINA – La città di Messina piange la scomparsa di Filippo Ricciardi, 87 anni, storico medico sociale del club calcistico giallorosso. L’uomo è scomparso questa mattina e ha ricoperto il ruolo per oltre 40 anni.

Ricciardi, oltre a essere medico della società siciliana, ha avuto anche modo di vestire la casacca peloritana dell’Acr Messina.

La figura di Ricciardi è stata ricordata in giornata anche dalle due principali società calcistiche di Messina attraverso dei post pubblicati sui propri profili Facebook ufficiali.

Bandiera storica del Messina e punto di riferimento per tutti. L’Acr Messina è vicina al dolore della famiglia Ricciardi. Addio Filippo“, si legge sulla pagina dell’Acr Messina.

Il calcio messinese rimane in religioso silenzio. Riposa in pace dottor Ricciardi“, scrive invece il Football Club Messina.

Tanti i messaggi di cordoglio apparsi sui social network in queste ore. “Condoglianze per la morte di un uomo umile che amava tantissimo il Messina“, scrive Salvatore. “Addio dottore! Guarda il tuo Messina da lassù“, è il pensiero di Carlo.

Fonte foto: Facebook – Football Club Messina