Cerca nel sito

09.06.2018

Festa a Palermo: al porto è arrivato l’Amerigo Vespucci

di Redazione
Festa a Palermo: al porto è arrivato l’Amerigo Vespucci

PALERMO – Giornata di festa per i palermitani per l’arrivo al porto del veliero Amerigo Vespucci, la gema della Marina Militare e per molti la nave più bella del mondo.

Lunghissime code di tre ore per salire a bordo e poter visitare la prestigiosissima imbarcazione che, dal lontano 22 febbraio 1931, ospita gli allievi ufficiali dell’Accademia di Livorno per l’addestramento. L’equipaggio della nave è composto da 270 militari, sia uomini che donne e sono tutti indispensabili per poter manovrare la nave.

Infatti, solo per poter spiegare tutte le vele servono 250 militari che lavorino contemporaneamente.

Molti i palermitani felici di aver visitato uno dei velieri più imponente e importante al mondo. La nave è visitabile oggi fino alle 17, 30 e domani dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19.

[envira-gallery id=”329420″]

Fonte foto: Facebook-Leoluca Orlando