Elezioni Catania, Bianco dice sì a Caserta: adesso la coalizione di centrosinistra è tutta unita

Elezioni Catania, Bianco dice sì a Caserta: adesso la coalizione di centrosinistra è tutta unita

CATANIA  – Oggi si è svolto un lungo e amichevole incontro tra Enzo Bianco, presidente nazionale dei Liberal PD, e Maurizio Caserta, candidato sindaco di Catania del centrosinistra. Durante la riunione, i due hanno discusso del futuro della città in vista delle prossime elezioni amministrative. Si è raggiunta una piena convergenza sui temi e sulla strategia da adottare, con l’obiettivo di migliorare la città e contrastare insieme il centrodestra, che negli ultimi cinque anni ha causato un regresso per Catania sotto ogni aspetto. Bianco ha confermato il suo massimo impegno personale e quello dei suoi numerosi amici e sostenitori nelle prossime elezioni, in particolare presentando la lista civica “Con Bianco per Catania“, un “marchio” storico che partecipa alle elezioni comunali dal 1997 e che è aperto a tutte le realtà catanesi riformiste, progressiste e moderate. Questa lista sosterrà quindi Maurizio Caserta, che nei giorni scorsi aveva auspicato un’unità necessaria per rafforzare una proposta programmatica da arricchire, elaborare ed integrare.

Durante l’incontro, Bianco e Caserta hanno discusso di molti temi, raggiungendo un’importante convergenza su numerosi aspetti: dallo sviluppo dell’Etna Valley e del Distretto Sud-Est, che deve tornare ad essere il cuore pulsante della Sicilia, alle nuove stazioni della Metropolitana che non vengono aperte da anni. Hanno inoltre discusso dell’apertura del porto attualmente inaccessibile ai cittadini, del turismo, del progetto di policentralità della città con particolare attenzione alle periferie, nonché dei diritti, dell’inclusività e della sostenibilità. Hanno ripreso, ad esempio, il progetto del Parco Monte Po-Acquicella.

Nella nota inviata dal coordinamento della lista Con Bianco per Catania si legge: “Il candidato sindaco e il presidente dei Liberal PD hanno ricordato le approfondite analisi, anche accademiche, e le proposte presentate da Caserta nel corso degli anni per la crescita di Catania e l’importanza della stagione amministrativa con le giunte di centrosinistra guidate dallo stesso Bianco. Queste giunte hanno rappresentato un periodo di sviluppo e di grandi progetti, che sono stati incredibilmente e colpevolmente sciupati dal centrodestra, incapace persino di spendere le risorse disponibili. Inizia quindi una nuova pagina di questa campagna elettorale, con la ricchezza delle tante iniziative già messe in campo dal centrosinistra e dal candidato sindaco Maurizio Caserta, e con l’energia di Enzo Bianco e della sua lista civica, che rappresenta una tradizione positiva capace di guardare al futuro, ai giovani e alle tante esperienze civiche presenti nella città di Catania”.