Terribile incidente nel Catanese, camion travolge auto e pedone: diversi feriti. Si cerca il conducente

Terribile incidente nel Catanese, camion travolge auto e pedone: diversi feriti. Si cerca il conducente

BELPASSO – Gravissimo incidente a Belpasso, nel Catanese, dove un camion si è scontrato violentemente con un’auto parcheggiata, creando grande scompiglio in zona Borrello, all’altezza del bar Condorelli. Sembrerebbe che al mezzo pesante si siano rotti i freni e, dunque, lo schianto con l’auto leggera in confronto al peso del camion sarebbe stato più forte. Secondo quanto riferito dal sindaco, Daniele Motta, ci sono anche dei feriti al seguito del terribile sinistro. Uno di loro è grave. Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso. Si starebbe cercando il conducente del camion, scomparso dopo l’impatto.

La vittima più grave del clamoroso sinistro sarebbe un pedone travolto dalla terrificante corsa del camion assieme alla macchina investita. L’elisoccorso ha trasportato il malcapitato all’ospedale Cannizzaro di Catania in gravi condizioni. Sul luogo anche diverse ambulanze per prestare soccorso anche ad altri passanti coinvolti, che fortunatamente non verserebbero in gravi condizioni.

Le immagini sono inquietanti, con il camion e soprattutto l’auto che sono andati completamente distrutti e hanno lasciato parecchi detriti sull’asfalto. La vettura si è ribaltata a causa dello scontro ed è stata trasportata per parecchi metri dal mezzo – sembrerebbe a questo punto – impazzito, arrivando a coinvolgere nei danni altri 5 veicoli.

Sembra paradossale da dire, ma bisogna ringraziare il Covid se questo incidente non si è trasformato in una vera e propria catastrofe. Il camion con appresso la macchina travolta, infatti, è passato fuori controllo anche davanti al bar Condorelli, nella zona dedicata all’apposizione dei tavolini all’aperto. Come ormai si sa, le restrizioni non consentono a bar e ristoranti di fare consumare i clienti né all’interno degli esercizi, né nelle vicinanze. Inimmaginabile la scena se fossimo stati in tempi normali.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente carabinieri, polizia municipale, vigili del fuoco e autoambulanze. “Facciamo lavorare i mezzi di soccorso, evitiamo di passare dalla zona interessata e fare assembramenti“, l’appello del primo cittadino di Belpasso. E intanto i militari starebbero effettuando gli accertamenti sul camion, ma non solo. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, i carabinieri sarebbero alla ricerca del conducente del mezzo pesante, del quale non si sarebbe avuto più traccia dopo quanto accaduto. Davvero curioso il comportamento del camionista, probabilmente spaventato a causa di quanto accaduto o chissà per altri motivi dei quali ancora non siamo a conoscenza.