CATANIA – Nel primo pomeriggio di oggi, il sottosegretario ai vigili del fuoco sen. Stefano Candiani, si è recato in visita istituzionale al comando provinciale dei vigili del fuoco di Catania.
L’obiettivo della riunione è stato quello di fare il punto sulle attività che i pompieri stanno svolgendo sul territorio della provincia di Catania, a seguito del sisma del 26 dicembre scorso.
Hanno presenziato l’incontro, per i vigili del fuoco, il direttore regionale per la Sicilia, ing. Gaetano Vallefuoco, il comandante provinciale di Catania, ing. Giuseppe Verme, il comandante del campo base di Acireale, ing. Gianfranco Scarciotta. Presenti anche il sindaco di Catania, Salvo Pogliese e l’assessore alla sicurezza, Fabio Cantarella.
Dopo una breve esposizione della situazione degli interventi di soccorso svolti e degli interventi di messa in sicurezza e di assistenza alla popolazione, eseguiti e da eseguire, effettuata dall’ing. Vallefuoco, il senatore Candiani ha confermato e ribadito l’impegno del governo nazionale nel destinare risorse, non solo economiche, a favore del sistema di risposta alle emergenze e dei territori colpiti dal sisma.
https://www.youtube.com/watch?v=nefKAV4KfUA&fbclid=IwAR2oNKieCaOsGHmCh5gon8SaKSXQHw9ZWjMPQqo3luYYePIesBQLi3vGk2k