Prezzo carburante alle stelle e sciopero 14 marzo, nel Catanese è già psicosi: lunghe code ai distributori

Prezzo carburante alle stelle e sciopero 14 marzo, nel Catanese è già psicosi: lunghe code ai distributori

SAN GIOVANNI LA PUNTA – Sono chilometriche le code di auto e mezzi pesanti che si stanno moltiplicando in queste ore in Sicilia a causa della folle “corsa” ai rifornimenti.

A fare scattare la “psicosi” da serbatoio vuoto è la notizia dello sciopero nazionale degli autotrasportatori in programma lunedì 14 marzo che potrebbe causare enormi difficoltà sotto il profilo degli approvvigionamenti.

Un blocco che coincide con la crisi attualmente in corso tra Ucraina e Russia e il vertiginoso aumento del prezzo del carburante. Lunghe file di automobilisti sono già visibili stasera anche a Catania e nell’hinterland etneo.

Sono numerose già stasera, come testimoniano le immagini che vi mostriamo, le vetture incolonnate all’altezza del distributore Q8easy di viale Marco Polo a San Giovanni La Punta.

Secondo le ultime stime il prezzo della benzina si avvicina a 2,30 al litro (attualmente 2,275 euro/litro), cifra che potrebbe essere sfondata già nel corso delle prossime ore. Situazione simile anche per quanto riguarda il prezzo del gasolio (2,270 euro/litro).

Foto di Maria Clara Grasso