Preoccupazione a Catania per una palma pericolante: intervento dei vigili del fuoco

Preoccupazione a Catania per una palma pericolante: intervento dei vigili del fuoco

CATANIA – Grande preoccupazione nella zona centrale di Catania dove questo pomeriggio si è rivelato particolarmente impegnativo per un importante intervento di messa in sicurezza di un albero pericolante.

Nello specifico, come dichiarato alla nostra redazione dai vigili del fuoco del comando provinciale di Catania, un albero pericolante ha reso necessario l’intervento dei pompieri. Il pericolo è stato individuato esattamente in via della Dorella dove, al momento, sarebbe ancora impegnata una squadra dei pompieri etnei.

In particolare, l’albero in questione è una palma che, costituendo un rischio per l’incolumità pubblica, ha reso indispensabile l’arrivo dei vigili del fuoco. Tuttavia, come confermato dagli stessi, la circolazione veicolare non ha subìto alcuna modifica e dunque nessun tratto è stato chiuso al traffico.

Ma non finisce qua: questo non è lunico intervento dei pompieri. Infatti, proprio questo pomeriggio i vigili del fuoco sono arrivati in soccorso a Fiumefreddo di Sicilia per spegnere le fiamme che avevano colpito il tetto di un’abitazione.

Immagine di repertorio