Maltempo a Catania e provincia: 6 famiglie evacuate, incendi in corso, allagamenti e auto in panne

Maltempo a Catania e provincia: 6 famiglie evacuate, incendi in corso, allagamenti e auto in panne

CATANIA – Da questa mattina sono stati effettuati quasi 30 interventi di soccorso a Catania, Paesi etnei (San Giovanni la Punta e San Gregorio) e fascia ionica (Giarre in particolare); il tutto a causa del maltempo che si sta abbattendo in queste ore nella nostra isola.

Attualmente in corso una decina di interventi di soccorso per le avverse condizioni meteorologiche.

Si tratta principalmente di danni d’acqua, allagamenti, alberi e intonaci pericolanti, soccorso a persone rimaste bloccate all’interno di auto in panne. Impegnate tutte le squadre operative disponibili sul territorio.

Situazione molto delicata in piazza Carlo Alberto, a Catania, completamente allagata e dove l’acqua defluisce con molta difficoltà. Sul posto sta operando una squadra per allagamenti, danni d’acqua e soccorso a persone in auto in panne.

In corso intervento di soccorso per incendio di contatori di energia elettrica in edificio in via Fragalà (angolo via Etnea), a Catania.

A Giarre, Strada 18 Rovettazzo, evacuate 6 famiglie (21 persone, comprese 2 con disabilità) in una palazzina a tre piani per il crollo di un ballatoio e danni alle strutture portanti. Sul posto la squadra dei vigili del fuoco del Distaccamento di Giarre, personale della polizia locale, dell’Ufficio Tecnico Comunale e dei Servizi Sociali.

Il ballatoio crollato (ruotato verso il basso a 90°) è visibile in alto a destra della foto