Dramma alla “Raffaello Sanzio” di Tremestieri, ragazzina vola giù dalla finestra. Le parole della Dirigente

Dramma alla “Raffaello Sanzio” di Tremestieri, ragazzina vola giù dalla finestra. Le parole della Dirigente

TREMESTIERI ETNEO – Attimi di paura quelli vissuti stamani alla Scuola Media “Raffaello Sanzio” di Tremestieri Etneo, in provincia di Catania, dove una ragazzina di 11 anni è rimasta ferita a causa di un “volo” da una delle finestre della classe dove si trovava.

Quanto accaduto in pochi attimi è ancora al vaglio dei carabinieri della locale Stazione, che dal primo pomeriggio di oggi si sono recati nell’Istituto per indagare sulla vicenda.

Due le versioni al momento che “circolano”, ma che non trovano conferma, nemmeno nelle parole della Dirigente Scolastica, Prof.ssa Sabrina Pettinato.

Non è ancora certo, infatti, se la ragazzina si sia lanciata dalla finestra a seguito di una nota sul registro o se, invece, scherzando con una compagnetta di classe si sia sporta troppo, precipitando di sotto. Quello che è confermato, al momento, è che sul posto sono giunti i sanitari del 118, con due ambulanze, allertati dalla scuola che si è subita attivata per prestare il massimo supporto alla studentessa.

Le parole della Dirigente Scolastica

Telefonicamente abbiamo raggiunto, come vi dicevamo poc’anzi, la Dirigente che così ci ha spiegato: “Al momento stiamo cercando di vedere un poco cosa è successo. Non ho al momento informazioni certe da poter dare“.

Sulle condizioni della ragazzina, così ci rassicura: “La bambina è in condizioni discrete, sveglia, ma in questo momento non penso ci sia nulla da poter dire, ancora non è il momento“.