AMTS, modifiche alla linea 901 per raggiungere anche Mascalucia

AMTS, modifiche alla linea 901 per raggiungere anche Mascalucia

MASCALUCIA – A partire da domani, giovedì 1 febbraio, la linea 901 di AMTS servirà anche una parte del territorio del Comune di Mascalucia.

Il confinante Comune di Gravina, infatti, ha accolto la richiesta del sindaco di Mascalucia di poter apportare alcune modifiche al percorso della 901.

Preso atto così dell’accordo tra le due Amministrazioni comunali, l’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania Spa ha dunque modificato il percorso per un breve tratto. Le corse della 901, inoltre, resteranno nel numero giornaliero di 12 nel periodo invernale e di 8 nel periodo estivo. 

Modifica anche al capolinea della 901

Altra modifica importante riguarda il capolinea della 901, non più situato in piazza della Repubblica a Catania, bensì al parcheggio Due Obelischi, logisticamente ben collegato con il capoluogo etneo, a cominciare dalla linea BRT1. Inoltre, la stessa 901, nel suo percorso, toccherà anche il parcheggio Santa Sofia, potenziando i collegamenti utili per gli utenti e gli studenti universitari. 

Le corse previste

Queste, infine, le corse previste della 901: Due Obelischi – Gravina – Mascalucia (periodo invernale): dalle ore 7,00 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19, una corsa ogni ora per un totale di 12 corse giornaliere.

Due Obelischi – Gravina – Mascalucia (periodo estivo): dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 20, una corsa ogni ora per un totale di 8 corse giornaliere.