CATANIA – Fuga in contromano lungo viale Ulisse dove un 37enne catanese ha cercato di sfuggire al controllo delle Autorità, sfrecciando su uno scooter senza casco.
A bordo del mezzo, anche il figlio dell’uomo, rigorosamente senza casco proprio come il padre.
Fuga contromano lungo viale Ulisse
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio durante un controllo degli agenti i quali hanno notato l’uomo e il figlio transitare lungo viale Ulisse senza casco. Alla vista delle Autorità, il 37enne ha cercato di dileguarsi, sfrecciando in senso contrario a quello di marcia.
Lo schianto con un’auto
È così scattato un inseguimento durante il quale l’uomo ha continuato ad accelerare, passando in un parco pubblico e cercando di dileguarsi tra vicoli e stradine. Durante la folle corsa dell’uomo, vi era anche il figlio minorenne del 37enne il quale ha visto messa a rischio la propria vita durante tutto il tragitto.
Tornato nuovamente in viale Ulisse, sempre in contromano, l’uomo ha continuato a sfrecciare lungo la carreggiata, fermandosi però bruscamente. Lo scooter si è infatti scontrato contro un’auto, concludendo così il folle inseguimento.
L’arresto
Gli agenti hanno bloccato ed arrestato il fuggitivo per resistenza a pubblico ufficiale. Per l’uomo è stata infine disposta la misura degli arresti domiciliari.