Cerca nel sito

27.10.2026

Spaccio a Palermo: arrestato un pusher 20enne e trovato hashish a carico di ignoti

di Redazione | 2 min di lettura

Necessario rilevare come l'odierno indagato, soltanto allo stato di indiziato di delitto e in ossequio ai diritti costituzionale, goda tutt'ora del principio di presunzione d'innocenza

Spaccio a Palermo: arrestato un pusher 20enne e trovato hashish a carico di ignoti
Indice

Continuano i servizi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti a Palermo, dove i carabinieri del comando provinciale hanno arrestato un giovane e sequestrato della droga. Ad intervenire durante l’operazione, inoltre, il nucleo operativo della compagnia Piazza Verdi e le unità del nucleo cinofili.

Lotta allo spaccio di stupefacenti a Palermo

Nello specifico, l’arresto – effettuato nei confronti di un 20enne già noto alle Forze dell’Ordine – ha avuto luogo in Largo Alfano, all’interno del quartiere di Borgo Vecchio. Il giovane quindi è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, in quanto sorpreso in flagranza di reato a cedere una dose di stupefacente ad un 19enne. Per tali motivi, quindi, il giovane compratore è stato poi segnalato alla locale prefettura, in quanto assuntore.

Sulla base di quanto emerso, quindi, i militari hanno controllato anche l’abitazione dell’indagato, scoprendo così un soppalco del bagno con all’interno occultate diverse quantità di droga. Sono stati rinvenuti due panetti e mezzo di hashish insieme ad 8 stecche della medesima sostanza, per un peso complessivo di quasi 300 grammi. Trovato, inoltre, anche del materiale per il taglio e il confezionamento dello stupefacente, insieme a circa 230 euro.

Scoperta poi, nello stesso contesto abitativo, anche un revolver calibro 22 con matricola abrasa e 4 cartucce, oltre che due pistole scacciacani, di cui una senza tappo rosso. L’arma quindi, considerata pericolosa, è stata sequestrata per ulteriori analisi tecnico-balistiche, così da verificarne l’eventuale uso in recenti episodi criminosi.

La scoperta dei militari

In contemporanea poi, durante gli stessi servizi di prevenzione, i carabinieri del nucleo operativo hanno rinvenuto, all’interno del quartiere Ballarò, 8 panetti di hashish dal peso superiore ai 700 grammi, poi sequestrati a carico di ignoti.

Lo stupefacente è stato, infatti, trovato occultato dentro una fessura rincavata in una parete adiacente alla pubblica via, pronta al recupero per venir immessa nel mercato dello spaccio locale.

Nota

È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.

18:13