Siracusa, reliquie di Santa Lucia ospitate dai carabinieri

Siracusa, reliquie di Santa Lucia ospitate dai carabinieri

SIRACUSA – Nella mattinata di oggi in occasione dell’ostensione delle reliquie di Santa Lucia, l’arcivescovo di Siracusa Salvatore Pappalardo, accompagnato dal vicario generale Sebastiano Amenta e da Michele Giansiracusa, parroco della chiesa di San Giovanni alle Catacombe, ha celebrato una messa al Comando Provinciale dei Carabinieri di Siracusa.

Alla funzione religiosa hanno preso parte il comandante provinciale dei carabinieri col. Mauro Perdichizzi e le autorità civili e militari della città. Inoltre la sala riunioni gremita di persone appositamente giunte per un momento di preghiera, ha permesso proprio all’arcivescovo Pappalardo durante la sua omelia di ricordare il sacrificio fatto da Santa Lucia e la fedeltà dimostrata.

L’alto prelato ha continuato il suo sermone paragonando proprio la fedeltà e l’amore verso il prossimo dimostrato dalla Santa proprio all’impegno e alla fedeltà che ogni giorno l’Arma dei Carabinieri dimostra ponendosi sempre al servizio dei cittadini e delle Istituzioni.

SONY DSC

Un momento di grande spiritualità, quello che ha coinvolto i partecipanti in particolare al momento dell’arrivo delle reliquie al Comando dei Carabinieri. A tal proposito infatti durante l’arco della giornata sarà data la possibilità per chiunque lo desideri di recarsi  nei locali del Comando Provinciale per poter avere un momento di preghiera e riflessione dinanzi alle reliquie, che resteranno in sede fino alle ore 17,30.