Cerca nel sito

20.07.2026

È di un 24enne il corpo trovato nelle acque di Siracusa: forse tranciato dalle eliche di un natante

di Redazione | 1 min di lettura

Il giovane, siracusano, era conosciuto in città perché attivo da anni nella Consulta comunale giovanile

È di un 24enne il corpo trovato nelle acque di Siracusa: forse tranciato dalle eliche di un natante
Indice

È di Matteo Di Franca, 24 anni, il corpo senza vita recuperato ieri pomeriggio nelle acque antistanti contrada Isola, nel Porto Grande di Siracusa.

Il giovane, siracusano, era conosciuto in città perché attivo da anni nella Consulta comunale giovanile, oltre che impegnato nell’associazione di promozione sociale Giosef (Giovani senza frontiere).

L’ipotesi al vaglio degli inquirenti

Sono in corso le indagini della Capitaneria di Porto per comprendere con esattezza cosa sia accaduto: da una prima ricostruzione, il giovane si sarebbe trovato a bordo di un natante, insieme ad altre persone, quando dopo una virata sarebbe finito in mare, venendo tranciato dalle eliche. Vani per lui i soccorsi, che non sono stati sufficienti per evitarne il decesso.

01:35