Cerca nel sito

20.07.2026

Siracusa, trovato il cadavere di un uomo nelle acque del Porto Grande: indagini in corso

di Redazione | 1 min di lettura

A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che hanno notato il corpo galleggiare in mare

Siracusa, trovato il cadavere di un uomo nelle acque del Porto Grande: indagini in corso
Indice

Il cadavere di un uomo è stato rinvenuto nel pomeriggio di ieri nelle acque antistanti contrada Isola, nel Porto Grande di Siracusa.

A lanciare l’allarme sono stati alcuni bagnanti che hanno notato il corpo galleggiare in mare e hanno immediatamente richiesto l’intervento dei soccorsi.

Sul corpo presenti alcune ferite

Sul posto sono intervenuti i militari della Capitaneria di porto e il medico legale, che ha eseguito una prima ispezione cadaverica.

Dai primi accertamenti sarebbero state riscontrate alcune ferite sul corpo dell’uomo. Al momento non è ancora chiaro se siano riconducibili alle cause del decesso oppure se siano state provocate successivamente.

La Procura coordina le indagini

La Procura della Repubblica di Siracusa ha avviato gli accertamenti e coordina le indagini per ricostruire l’accaduto.

Gli investigatori stanno lavorando per identificare la vittima e chiarire le circostanze della morte, senza escludere alcuna ipotesi fino all’esito degli approfondimenti investigativi e degli esami medico-legali.

23:14